Settembre in libreria. Alcuni appuntamenti

f5fac007f832db2629215423bc5c165c

Riportiamo qui di seguito gli appuntamenti organizzati dalla Libreria del Convegno (Corso Campi 72) per il prossimo mese di settembre:

Venerdì 6 Settembre ore 18:00 – L’amore puzza d’odio, libro di poesie di Massimiliano Boschini che verrà introdotto da Donato Novellini.
Sabato 7 Settembre ore 17:30 – Volevo fermarmi a tre righe ben scritte, libro pirotecnico di Carlo Sperduti che ha voluto scrivere un libro intraprendendo una sfida con se stesso, fissando l’obiettivo di scrivere racconti non banali e appunto “ben scritti” in 30 righe!

Sabato 21 Settembre ore 17:30 – Esposizione artistica a cura di Simone Fappanni

Domenica 22 Settembre ore 17:00 -Presentazione del libro I giorni dei gattopardi, i giorni degli sciacalli. Itinerario di un avvocato di provincia, di Antonino Rizzo.

Cremona, Pavia, il Torrazzo e il Borromeo fanno da scenografia ai racconti di una vita da avvocato “di provincia”. Grande avvocato cremonese e ottimo studente pavese. Settant’anni di vita tra due fiumi – sotto il cielo di Lombardia, bello quando è bello, anche quando la nebbia lo ingrigisce – con tanti ricordi di persone e di episodi raccontati con tenera ma anche perfida schiettezza.

Martedì 24 Settembre presso Spazio Comune, Piazza Stradivari 7, ore 18:00 – Roberto Lana e la Casa Editrice Voland presentano il nuovo libro di Stephanie Hochet, Il testamento dell’uro.

Venerdì 27 settembre ore  17:00 La Valigia Magica presenta “I Cappuccetti” di Bruno Munari. Lettura animata per bambini. Evento su prenotazione. Chiamare il numero 037232234

Sabato 28 Settembre ore 17:30 – Luigi Ginevra ci parla del Tai Ji Quan di cui è profondo conoscitore e maestro.

9614077Domenica 29 Settembre ore 17:00 – Rino Maenza e Susanna Fadini presentano il volume di saggi su Carmelo Bene, Il sommo Bene, “Lectura Dantis” e “Dalla Pugliua ‘eterno Bene/ La lectura Dantis di Carmelo Bene”

Nell’ottobre del 2002 si tenne alla GAM di Torino, per iniziativa di Edoardo Fadini, il convegno internazionale “Le arti del Novecento e Carmelo Bene”. Intervennero in quell’occasione, a sei mesi dalla sua scomparsa, attori, fotografi, pittori, scenografi, compositori, drammaturghi, critici, docenti, scrittori, organizzatori teatrali, i cui contributi offrono i più vari punti di vista sulla storia dell’uomo e dell’artista. Questo volume, che vede le stampe dopo molti anni e vicende editoriali complesse grazie alla tenacia del curatore, raccoglie quelle testimonianze – il ricordo commosso o divertito, gli interventi critici, l’analisi delle tecniche di scena, gli appunti di ricerca, l’aneddotica brillante, i tentativi di «comporre un mosaico sempre più definito e completo del fenomeno Bene» – finendo col delineare un vero e proprio memoriale per colui che aspirava a essere immemoriale.

 

Per maggiori informazioni: 
Libreria del Convegno
Corso Campi 72
26100 Cremona
0372 32234