Salvo Liuzzi in visita dal Maestro Giorgio Mori

Il fotografo Salvo Liuzzi ha visitato l’atelier di un noto artista cremonese. Con generosità ci ha concesso di condividere con i nostri lettori le sue riflessioni e le meravigliose immagini realizzate, lo ringraziamo infinitamente della disponibilità:

Salvo_Liuzzi
Salvo Liuzzi – Cremona

«Ieri sono stato a fare visita per la mia prima volta ad un noto artista pittore cremonese, Giorgio Mori. A distanza di un anno dalla grande mostra memoriale dei 70 anni di pittura, in Santa Maria della Pietà, il maestro Mori instancabilmente ed appasionatamente e alla veneranda età dei 90 anni, è sempre al lavoro, e qui l’ho ritratto in un momento con la sua musa ispiratrice Marina Balan.
Spesso leggendo un libro si sente che l’autore avrebbe preferito dipingere piuttosto che scrivere, si può percepire il piacere che deriva dal descrivere un paesaggio o una persona, come se stesse dipingendo quello che sta dicendo, perché nel profondo del suo cuore egli avrebbe preferito usare pennelli e colori».

Suggeriamo di seguire Salvo Liuzzi sulla sua Pagina Facebook per poter esplorare anche con i suoi occhi le vie e gli eventi della città di Cremona: SalvoliuzziPhotographer 

Salvo_Liuzzi_7