Degustando in bottega

Marzo 2019 – Dal prossimo venerdì 1 marzo, e per tutti i weekend del mese, alcune botteghe di liuteria del centro si aprono ai turisti per un’iniziativa insolita: sarà possibile accedere ai luoghi dove quotidianamente si rinnova la tradizione che rende Cremona famosa e unica nel mondo e assistere a parte del processo di lavorazione di uno strumento ad arco, accompagnato dalle parole sapienti del maestro liutaio.
A conclusione della visita: una degustazione di prodotti tipici, come torrone, mostarde, formaggi e altre ghiottonerie, per gustare col palato oltre che con gli occhi altre eccellenze del territorio cremonese.

E la Welcome card dell’Infopoint in omaggio, per scoprire la città con una visita guidata gratuita, e ottenere sconti sugli acquisti in molti negozi, ristoranti e strutture ricettive convenzionati.

L’iniziativa è completamente gratuita, l’importante è prenotare la visita alla bottega di liuteria telefonando o scrivendo all’Infopoint: tel. 0372 407081 – info.turismo@comune.cremona.it